Pre Danza

Imparare la danza divertendosi ed utilizzando la fantasia è l’obiettivo principale di questo corso.

Dedicato ai bambini in età pre-scolare, la pre – danza permette di apprendere i primi “rudimenti coreutici” in chiave ludico – creativa.

Attraverso semplici esercizi e giochi coreografici verranno trasmessi al bambino i fondamentali precetti della danza come il ritmo, lo spazio, il tempo musicale, la percezione corporea e l’espressività, che gli permetteranno di avere le basi per approcciarsi allo studio della danza in maniera più approfondita in età scolare.

In questo percorso i nostri piccoli allievi inizieranno a sperimentare la consapevolezza del proprio corpo, del corpo nello spazio e del corpo in movimento. Impreranno a gestire lo spazio circostante sia rispetto al proprio movimento che a quello degli altri.

La pre-danza è un corso che permette di approcciarsi alla meravigliosa arte della danza già in tenera età, senza l’eccessiva rigidità della danza accademica, ma allo stesso tempo insegnando la disciplina ed il rispetto delle regole con il divertimento ed il sorriso, lasciando lo spazio al bambino di esprimere se stesso e la propria creatività, stimolandola attraverso l’espressione corporea.

Insegnanti

Elisabetta Cuscito

Calendario corsi